Web Day 2021

4 Marzo - una giornata per parlare di sviluppo web a tutto tondo con 2 sessioni di Managed Designs!

 

Una giornata per parlare di sviluppo web a tutto tondo, dal front-end al back-end senza tralasciare alcuna tappa del viaggio: dai framework di front-end e back-end a DevOpsCloudIntelligenza Artificiale e tutto ciò che serve per sviluppare un sito, o applicazione, web di successo.

Una giornata tecnica, ma senza dimenticare tematiche fondamentali quali accessibilità, user experience design e normativa legale: 24 sessioni tecniche in compagnia di speaker internazionali che condivideranno la propria esperienza tra cui 2 di Managed Designs!

Un sito per sviluppatori realizzato da sviluppatori: UGIdotNET under the hood

di Andrea Saltarello

 

Il sito UGIdotNET è, tutto sommato, una applicazione web funzionalmente semplice. Eppure, anche una applicazione semplice può essere sviluppata in modo moderno: compute scalabile in cloud per gestire i picchi di traffico nei giorni successivi alle newsletter, servizi cognitivi per effettuare la moderazione di contenuti, integrazione con sistemi esterni quando "buy" vince su "build" ed altro ancora.In questo talk daremo una occhiata sotto il cofano di un sito usato da migliaia di utenti e realizzato da sviluppatori per sviluppatori.

ASP.NET Core SignalR, Applicazioni Real-Time nel Browser...ed oltre

di Enos Recanati

 

Al giorno d'oggi gli utenti si aspettano che una applicazione web sia in grado di aggiornare i propri contenuti in tempo reale, cioè senza richiedere un refresh: dalle chat alle dashboard, dalle mappe fino all'IoT questo è il comportamento atteso da una applicazione moderna. SignalR è una libreria open-source che abilità tutto ciò.
Vedremo insieme come integrarlo nelle nostre applicazioni ASP.NET Core senza tralasciare aspetti quali l'autenticazione e la scalabilità, e come possiamo sfruttarlo non solo all'interno del browser, ma anche in applicazioni native.

 

 

 

 

pubblicato il 01/03/2021 alle 9:13

Contattaci

Scopri come possiamo aiutarti a realizzare le tue idee

info@manageddesigns.it

Managed Designs S.r.l.

Codice Fiscale e Partita Iva: 04358780965
PEC: manageddesignssrl@cgn.legalmail.it

Via Giacomo Manzù 8 - 20138 Milano (MI)
info@manageddesigns.it

microsoft logo